All’interno di un’organizzazione, spartire uno spazio e dei tempi di lavoro non vuol dire necessariamente condividere un metodo di lavoro e degli strumenti né operare coordinandosi per il raggiungimento di una stessa meta.

Excursus supporta le organizzazioni nella costituzione, laddove esistono le condizioni, del gruppo di lavoro: un metodo che può contribuire ad ottenere obiettivi importanti. Presupposti del gruppo di lavoro sono la definizione condivisa sia di finalità e obiettivi, sia dell’organigramma che espliciti ruoli e funzioni, e l’individuazione di modalità e strumenti di comunicazione efficaci.

Per informazioni: eugeniamontagnini@studioexcurus.com



Stiamo implementando tante novità nel bandonellamatassa perché vogliamo che il nostro servizio di monitoraggio delle opportunità di finanziamento sia perfettamente adeguato alle necessità e alle capacità di un’organizzazione.

Ma l’abbonamento GOLD non cambia: a partire dai bandi quotidianamente inseriti nel nostro portale online – più di 2.000 all’anno – e da un database di più di 500 realtà che erogano a sportello, supportiamo chiunque ne abbia necessità nell’individuazione di tutte le opportunità di finanziamento indispensabili per avviare progetti, sostenere servizi e consolidare le organizzazioni.

Attraverso l’abbonamento GOLD affianchiamo coloro che cercano finanziamenti nell’individuazione di quelli più opportuni: per 12 mesi cerchiamo gli enti finanziatori più interessanti (nazionali e internazionali, pubblici e privati) a cui presentare le richieste e predisponiamo i progetti da finanziare.

Per informazioni: bandi@studioexcursus.com



Tra i 143 bandi pubblicati nelle ultime 2 settimane, segnaliamo:

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e per abbonarsi al servizio, cliccate qui

 

 

Credits: Voci Globali



Tra i 98 bandi inseriti negli ultimi giorni segnaliamo:

 

 

  • il bando EIT Digital Challenge 2017, della Commissione Europea sui temi dell’innovazione e della scalabilità rivolto a realtà profit attive da non più di 10 anni;

 

Per conoscere i dettagli del servizio e per abbonarsi cliccare qui



È uscita la news letter 07|2017!

Nell’editoriale una riflessione e un augurio di Excursus per la ripresa del lavoro dopo le ferie estive, mentre nelle news si trovano:

  • un aggiornamento dal #bandonellamatassa
  • una segnalazione sul tema dell’intercultura.

La nuova news letter si trova qui: buona lettura!



Quello della diversità culturale è un tema caro ad Excursus, un argomento che abbiamo approfondito sia dal punto di vista delle organizzazioni, sviluppando delle competenze sul diversity management, sia rispetto ai flussi migratori, fornendo strumenti per la comprensione del fenomeno e per l’integrazione di cittadini di origine extracomunitaria.

In un’ottica di affinità e sinergia, ci fa piacere segnalare il seminario organizzato dalla Cooperativa Crinali – con cui Excursus collabora da alcuni anni – che vede la presenza di Marie Rose Moro, etnopsichiatra spagnola, fondatrice del servizio di psichiatria transculturale dell’Ospedale Avicenne in Francia.



Dopo il meritato riposo eccoci all’inizio di un nuovo anno di attività; sarà un autunno caldo per i bandi di finanziamento: siamo in attesa dei nuovi bandi della Commissione Europea per il triennio 2018-2019-2020 e dei bandi di tanti enti erogatori locali, nazionali e internazionali.

Noi siamo pronti: il #bandonellamatassa è operativo e stiamo preparando delle novità che ci permetteranno di rendere il monitoraggio dei bandi di finanziamento sempre più efficace per le organizzazioni.

E voi cosa aspettate? È il momento giusto per abbonarsi! Trovate qui tutte le informazioni; oppure contattateci: bandi@studioexcursus.com



Abbiamo ripreso il monitoraggio dei bandi di finanziamento. Ecco le prime segnalazioni tra i 34 nuovi bandi pubblicati negli ultimi 2 giorni:

 

 

  • il bando Factorympresa turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) rivolto a Startupper o aggregazioni di imprese che operano nel settore del turismo;

 

 

 

Per informazioni e per l’iscrizione al servizio cliccate qui.



Tra i 134 bandi inseriti nel database nelle ultime 2 settimane segnaliamo per:

 

 

  • le singole persone, gli enti pubblici, le organizzazioni profit e non profit, il Dubai International Award di UN – Habitat e Dubai Municipality per premiare progetti che contribuiscono allo sviluppo sostenibile degli insediamenti umani;

 

  • le Organizzazioni della Società Civile, il 2017 EESC Civil Society Prize dell’European Economic Social Committee per premiare le eccellenze nelle iniziative della società civile che contribuiscono a promuovere l’identità e l’integrazione europee.

 

Se siete interessati al servizio e volete informazioni o desiderate iscrivervi, cliccate qui