La nuova proposta formativa di Excursus sui temi della progettazione e della ricerca di finanziamenti, offre novità importanti:

  • Il corso di formazione – che si svolgerà a Milano nei giorni 3, 4, 11, 24 e 25 novembre – accompagna i partecipanti dall’idea progettuale alla declinazione di un vero e proprio progetto passando per la presentazione delle opportunità di finanziamento;
  • la consulenza nella stesura e prima dell’invio di un progetto che i corsisti possono mandare entro 6 mesi dalla fine del corso di formazione;
  • 6 mesi di abbonamento al #bandonellamatassa, servizio di monitoraggio dei bandi di finanziamento di Excursus;
  • un incontro di assessment nell’organizzazione di riferimento o l’ascolto di un’idea progettuale per la quale si vuole ricercare finanziamenti.

Qui è possibile scaricare la presentazione dell’offerta formativa e le informazioni su date, orari e costi.

Qui potete trovare la scheda d’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 28 ottobre) rivolgersi a Maria Chiara Cremona: progettazione@studioexcursus.com

One response to “Progettazione in corso: il tuo progetto dall’idea al finanziamento

  1. Questo della formazione costituisce da anni il mio cruccio e la mia passione. Ho frequentato anni fa un corso a Roma abbastanza ben fatto. Da allora ho potuto preparare progetti per associazioni di volontariato e cooperative con esito alterno legato molto – troppo spesso- ai legami “politici” che queste strutture non si sono mai preoccupati di avere. Avevo con una società di Roma che aveva partecipato alla progettazione della Casa dell’altra economia ad un progetto per la formazione in vista di un centro di diffusione della impresa sociale. Ma la fondazione con il sud preferì l’azione cattolica ragazzi. Questo per dire della mia esperienza ed anche del fatto che vivo a Salerno e non posso consentirmi Milano. Penso sempre a creare un piccolo team per la progettazione europea con forze giovani cui vado pensando. Grazie delle comunicazioni puntuali e intriganti.

Rispondi